In evidenza

Puntate

Il capitale umano

in onda domenica 8 gennaio 2012 alle 13.20

    » Segnala ad un amico

    Uno spettro si aggira per l'Europa: lo spettro dello spread.
    Tutte le potenze della vecchia Europa si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro. Lo spread non c'entra con il capitale ma con il capitalismo.

    In tale contesto il danaro sembra essere diventato la vittima di se stesso e infatti cerca sempre di più immagini di artisti, intellettuali e opere d'arte per rendersi credibile.
    Di questa credibilità si occupa Il capitale di Philippe Daverio, la nuova trasmissione d’arte e cultura ideata, scritta e condotta da Philippe Daverio e prodotta da Vittoria Cappelli.

    Accanto al capitale monetario, e soprattutto dopo aver scoperto con quale facilità implode, esiste il capitale umano, quello della creatività, che, pur fluttuando continuamente, non affonda mai.

    La prima puntata vuole misurare i valori di questo capitale umano della creatività, effettuando le sue rilevazioni all’interno dei principali avvenimenti artistici tenutisi negli ultimi tempi: la Biennale di Venezia, Il Salone del Mobile di Milano, il Fuori Salone a Milano.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847